Ultime novità per le date di aggiornamento delle graduatorie ATA di III fascia 2024. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte e come riporta la stampa specializzata, le domande per chi deve inserirsi per la prima volta o aggiornare il proprio profilo potrebbero partire nel prossimo mese di maggio. Dal momento della pubblicazione del bando, gli aspiranti avranno 30 giorni di tempo per presentare l’istanza su Polis Istanze online.
Prossimo l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia 2024
La data indicata come possibile inizio di presentazione della domanda per le graduatorie del personale ATA di III fascia 2024 è il 22 maggio (mercoledì). Si tratta di una data orientativa che spunta fuori da un’indiscrezione, ma anche se non fosse quella esatta permette di farsi un’idea di entro quando si potrà ottenere il massimo punteggio possibile in vista di una posizione migliore in graduatoria. Inforneremo i nostri lettori degli aggiornamenti, man mano che escono le nuove informazioni al riguardo.
Ricordiamo anche che questo nuovo aggiornamento prevede una novità sui requisiti introdotta dal CCNL 2019-21, ovvero il possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, obbligatoria per tutti i profili ad eccezione di quello di collaboratore scolastico. Anief ha dato alcune info al riguardo nella nostra intervista a Cristina Dal Pino.