Il mese di dicembre 2024 porta con sé un calendario NoiPA fitto di attività, con emissioni ordinarie, speciali e urgenti che coprono l’intero periodo fino alla fine dell’anno. Vediamo nel dettaglio le date più importanti, le lavorazioni previste e le scadenze per il personale della Pubblica Amministrazione. Aggiorneremo questo articolo se arriveranno modifiche o novità con altre date rilevanti.
Calendario NoiPA dicembre 2024: dettagli da tenere a mente
Dicembre è un mese particolare per i pagamenti NoiPA previsti dal calendario, per via delle festività natalizie. Gli accrediti della rata ordinaria sono anticipati e includono la tredicesima e per chi ne ha diritto il bonus Natale. La visualizzazione degli importi netti è attesa prima del solito giorno 1 del mese. Anticipate anche l’emissione urgente e quella speciale.
Le date delle emissioni per gli stipendi NoiPA di dicembre
Le emissioni di dicembre si concentrano su alcune date chiave. Le date dei pagamenti sono in alcuni casi preiste e da confermare:
- 28/29 novembre: attesa visibilità importi netti degli stipendi
- 9/10 dicembre: attesa la visibilità del cedolino
- mercoledì 11 dicembre: Emissione urgente unica.
- venerdì 13 dicembre: emissione speciale supplenti brevi e vigili del fuoco volontari, che riceveranno i compensi spettanti entro questa giornata.
- venerdì 13 dicembre: pagamento rata ordinaria + tredicesima + bonus Natale.
- lunedì 16 dicembre: emissione speciale accessori, che riguarda il pagamento degli accessori per il personale che ha diritto a ulteriori indennità o compensi straordinari e tredicesime per il personale scolastico senza contratto rinnovato.
- venerdì 20 dicembre: previsto (da confermare) pagamento emissione urgente dell’11 dicembre.
- entro martedì 24 dicembre: previsto (data da confermare) pagamento emissione speciale del 13 dicembre.
Potrebbe essere utile rivedere la descrizione del cedolino NoiPA di dicembre dello scorso anno, per comprendere le differenze con quest’anno.