Tra il personale ATA della scuola (aspiranti inclusi) l’argomento principale di queste settimane è il nuovo requisito di accesso alle graduatorie di terza fascia, ovvero la Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Con la sola eccezione del collaboratore scolastico, tutti i profili sono tenuti a conseguirla entro il termine fissato. Dato che ancora regna molta confusione, abbiamo predisposto un approfondimento con l’Avv. Maria Rosaria Altieri, in due parti.
Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: approfondimento
L’approfondimento sulla Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale con l’Avvocato Altieri è diviso in due parti. La prima sarà visibile sul canale YouTube di Scuola Informa a partire dalle 15:00 di venerdì 26 gennaio. All’interno di questo primo webinar comprenderemo cos’è questa certificazione e quali scadenze prevede il CCNL per il suo conseguimento. Nel successivo, visibile da domenica 28 gennaio alle ore 10, vedremo altri dettagli. L’approfondimento risponderà alle seguenti domande:
- 1) Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: cos’è e per quali profili è requisito di accesso alle graduatorie
- 2) Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: entro quanto tempo deve essere posseduta?
- 3) Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: come controllare la validità?
- 4) Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: quanto tempo occorre per ottenerla?
- 5) Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale: ha una scadenza?
I video
I video saranno visibili dopo la pubblicazione, prevista nella data e nell’orario indicati nel paragrafo precedente.