Il concorso docenti è in pieno svolgimento, ma le domande sulla tematica sono tante e varie. Nel video di oggi parleremo di punteggio, idonei, posti e accorpamento delle cdc. L’Avvocato Maria Rosaria Altieri risponde ad alcune delle domande giunte in redazione da parte dei nostri lettori. Come fare a prendere un permesso per partecipare alla prova orale se si sta svolgendo una supplenza? Questo e altri quesiti troveranno risposta nel video di oggi.
Domande e risposte sul concorso docenti
Sono tantissime le domande relative al concorso docenti che arrivano alla nostra redazione. Alcune di queste le abbiamo trattate nella rubrica scritta L’Avvocato risponde, mentre ad altre rispondiamo in video tramite la medesima rubrica sul nostro canale YouTube (@scuolainforma). Nel video di oggi, tra le altre cose, spiegheremo com’è strutturato il punteggio del concorso e cosa accade se alla prova scritta si è preso un voto molto basso. Parleremo anche di accorpamento delle classi di concorso.
In questo secondo video della settimana dedicato ai concorsi scuola (nel primo ci siamo concentrati su altri aspetti, come la prova orale e pratica) vedremo se è possibile che venga allargato in un secondo momento il numero dei ruoli e cosa accade a chi risulta solo idoneo. Potete seguirci sul nostro canale YouTube a partire dalle 10 di domenica 7aprile.