Concorsi docenti
Concorsi docenti

Concorso docenti scuola secondaria, le prove orali della procedura concorsuale indetta con il DDG N. 2575 sono in pieno svolgimento ma gli Uffici Scolastici cominciano già a pubblicare le Graduatorie di Merito per le classi di concorso che hanno già concluso le prove, come avvenuto in alcune regioni. 

Concorso docenti scuola secondaria, avvisi USR con le prime Graduatorie di Merito (aggiornamento del 20 luglio)

L’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia ha pubblicato le prime Graduatorie di Merito riguardanti il concorso docenti per la scuola secondaria: la classe di concorso interessata è la A039 (Scienze e tecnologie delle costruzioni navali) per le regioni Sicilia e Sardegna. Anche l’USR Lazio ha pubblicato la graduatoria di merito della classe di concordo B025 (Laboratorio di scienze e tecnologie delle costruzioni navali).

Le Graduatorie di Merito includono i candidati che, al termine delle prove e della valutazione dei titoli, riusciranno ad ottenere un punteggio tale da rientrare tra i vincitori. Le Graduatorie di Merito, quindi, saranno formate dai soli vincitori e non includeranno gli idonei, ovvero coloro che, pur avendo superato tutte le prove, non hanno ottenuto un punteggio tale da rientrare tra i vincitori. Nei prossimi giorni, l’articolo verrà aggiornato con le altre graduatorie in fase di pubblicazione.

PIEMONTE

LOMBARDIA 

LIGURIA

VENETO

FRIULI VENEZIA GIULIA

EMILIA ROMAGNA

MARCHE

TOSCANA

LAZIO

CALABRIA

SICILIA

SARDEGNA