Aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato un emendamento (riformulato) presentato dalla Lega e da Fratelli d’Italia per quanto riguarda l’aggiornamento delle graduatorie ATA di III fascia: queste si aggiorneranno quest’anno, verosimilmente tra maggio e giugno e con la possibilità, anche per chi si inserisce per la prima volta, di acquisire, entro un anno, la nuova certificazione di alfabetizzazione informatica così come previsto dal nuovo CCNL 2019-21.
Aggiornamento graduatorie ATA terza fascia, Pittoni: ‘Ha vinto il buonsenso!’
Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha commentato sul proprio profilo Facebook l’approvazione dell’emendamento al decreto Milleproroghe, da parte della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.
‘La riformulazione dell’emendamento sul personale ATA della scuola – scrive Mario Pittoni – che non prevede più slittamenti dell’aggiornamento delle graduatorie, ha superato l’esame delle Commissioni alla Camera e si avvia, col voto finale sul Milleproroghe nelle aule parlamentari, a diventare legge dello Stato. Ha vinto il buonsenso!’