Il calendario relativo al cedolino stipendi NoiPA di settembre 2023 cosa prevede? Quali date da segnare in calendario? Quando sono previste le varie emissioni e gli accrediti di questo mese? A settembre sono previste l’emissione ordinaria, l’emissione urgente e l’emissione speciale. Le date indicate potrebbero ancora subire delle modifiche di alcuni giorni a discrezione del MEF. In tal caso provvederemo ad aggiornare l’articolo. Questo mese il pagamento della rata ordinaria sarà anticipato di un giorno, perché il 23 cade di sabato.
Date settembre 2023, calendario NoiPA: emissioni e accrediti
Nel calendario NoiPA sono già state fissate le date per le emissioni di settembre 2023. La data dell’accredito dell’emissione ordinaria è già nota, mentre quelle delle emissioni speciali e urgenti sono previste circa 11 giorni dopo l’emissione. Gli importi sono già visibili dall’area riservata. Al momento, le date calendarizzate dal portale per i pagamenti dei dipendenti pubblici sono le seguenti:
- Lunedì 18 settembre : pubblicazione del cedolino per la consultazione degli importi nel dettaglio
- Lunedì 18 e martedì 19 settembre : emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO);
- Venerdì 22 settembre: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale)
- Martedì 26 settembre : previsto pagamento rata ordinaria comparto Sanità .
- Mercoledì 27 settembre: pagamento emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 settembre.
Cedolino stipendi e importi
Gli importi degli stipendi NoiPA di settembre conterranno le addizionali all’Irpef, comunale e regionale, la rata mensile legata all’assegno accessorio dell’1,5% (che ricordiamo sarà presente per tutto l’anno 2023) e il taglio del cuneo fiscale nella percentuale spettante in base al reddito (al massimo fino al 7% per chi ha imponibile previdenziale mensile inferiore a 1.942 euro). Per chi non ha ancora ricevuto il rimborso del modello 730, c’è possibilità che lo riceva in questa mensilità con l’emissione del giorno 14.