Concorsi docenti
Concorsi docenti

Prove orali dei concorsi scuola infanzia, primaria e secondaria, gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare le prime convocazioni per la prova orale e pratica. Naturalmente, la procedura non sarà uniforme su tutto il territorio nazionale anche a motivo del fatto che le commissioni opereranno senza esonero di servizio. Per questo motivo, per alcune classi di concorso sarà più facile organizzare le prove orali mentre per altre sarà un po’ più complicato.

Prove orali e pratiche concorsi docenti, gli avvisi pubblicati dagli USR (aggiornamento di domenica 19 maggio)

Per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi di convocazione per la prova orale, da parte degli Uffici Scolastici Regionali, il consiglio è sempre quello di monitorare costantemente i rispettivi siti di riferimento, in quanto gli avvisi indicati potrebbero non essere aggiornati in tempo reale.

PIEMONTE

  • A010 (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto) – A027 prova pratica Piemonte, Liguria e Sardegna – A050 prova pratica
  • AA24 Piemonte e Lombardia – ADSS (calendario)
  • B011 (Liguria e Piemonte) praticaB015B017B018 (Piemonte e Lombardia) prova pratica 25 maggio, 1 giugno, 8 giugno – B020 (avviso) – B023 â€“ prova pratica regioni Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Veneto

LOMBARDIA

LIGURIA

VENETO

FRIULI VENEZIA GIULIA

EMILIA ROMAGNA

MARCHE

TOSCANA

UMBRIA

LAZIO

ABRUZZO

MOLISE

CAMPANIA

PUGLIA

BASILICATA

  • EEEEADEE (Basilicata e Calabria)
  • A013 (prima parte) – AB56 Basilicata, Abruzzo, Calabria, Lazio e Puglia (prima parte fino al 15 giugno) – AJ56 â€“ Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia (prima parte fino al giorno 5 giugno)

CALABRIA

SARDEGNA

SICILIA